Per Como non si apparenta con Lucini

La lista civica comasca non sosterrà Lucini al ballottaggio e si rammarica dell’esclusione dal consiglio di Roberta Marzorati, la più votata in città

Dopo un incontro giovedì 10 maggio di una rappresentanza del gruppo di Per Como con il candidato del centrosinistra Mario Lucini la lista civica che sosteneva la candidatura a sindaco di Mario Molteni ha risposto alle proposte per una qualche forma di alleanza con la lettera che riportiamo integralmente:

«Caro Mario,

Ti ringraziamo per l’incontro al quale ci hai invitato giovedì sera e per averci esposto i disagi che vi avremmo creato sia in campagna elettorale, quando abbiamo toccato il tema della “sponsorizzazione” da parte dei rappresentanti dei partiti venuti a sostenervi in città, sia per i commenti apparsi sulla pagina facebook della nostra lista nei giorni successivi alle elezioni.

Comprendiamo che tutto ciò possa avere creato a te e a parte della coalizione che guidi malumori nei nostri confronti e nell’affrontare ipotesi ad eventuali apparentamenti. Le ulteriori alternative che ci hai sottoposto, peraltro evidenziandocene anche la precarietà nel realizzarle, non le condividiamo in una logica di buon governo della città.

In questa sede vogliamo ribadire che il nostro gruppo è coeso nel sottolineare che la nostra politica è di pura azione di servizio al bene comune e alla città e non ricerchiamo alcuna poltrona.

NON CHIEDIAMO NULLA

Certo che lasciar fuori dal Consiglio comunale Roberta Marzorati che, in un momento di calo generalizzato di preferenze, ha più che raddoppiato il proprio consenso personale risultando la più votata in città è un paradosso della politica ma, se così deve essere, lo accettiamo con serenità.

Già da mesi Mario e Roberta avevano concordato che, qualora l’esito elettorale fosse stato quello che effettivamente è scaturito dalle urne, si sarebbero alternati in Consiglio comunale al fine di non tradire la fiducia che i cittadini hanno dimostrato con il loro voto.

Cogliamo l’occasione per un grosso in bocca al lupo per la prova che ti attende

Con rinnovata stima

PER COMO – MARZORATI MOLTENI»

[md – ecoinformazioni]

1 thought on “Per Como non si apparenta con Lucini

  1. bhe ragazzi,penso che qui non c’entri la politica ma il buonsenso.Guardiamo indietro e pensiamo avanti…..diamo fiducia a Lucini…..

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: