Una sola offerta per il lungolago
La proposta di Consorzio Como turistica verrà valutata dagli uffici del Comune di Como
Scaduti i termini del bando per l’apertura provvisoria del lungolago alle 12 di lunedì 13 maggio: «È stata presentata un’offerta di sponsorizzazione per la riapertura provvisoria del primo lotto del lungolago».
«La proposta è stata depositata dal Consorzio Como turistica – spiega un comunicato di Palazzo Cernezzi –. Ad esaminare il progetto sarà ora la commissione, interna, nominata dal segretario generale e composta dall’ingegner Antonio Ferro, presidente, dall’architetto Giuseppe Cosenza, e dall’architetto Luca Noseda».
Questa Commissione vaglierà: «La proposta sotto il profilo degli aspetti tecnici. Per quanto riguarda, invece, l’apprezzamento della proposta, la valutazione spetterà alla Giunta».
«Se non ci saranno osservazioni particolari il progetto sarà esaminato dalla giunta lunedì prossimo – è l’auspicio del sindaco di Como Mario Lucini –. Nel frattempo, acquisiremo il necessario pronunciamento della Regione sulle risorse e l’assenso formale di Sacaim sulla disponibilità dell’area». [md – ecoinformazioni]