Holcim: Prc e Pdci vicini ai lavoratori

logo-pdcilogo prcRifondazione e Comunisti Italiani esprimono la propria vicinanza ai lavoratori della cementeria Holcim di Merone, in presidio in questi giorni davanti ai cancelli dell’azienda.

 
«P.R.C e P.d.C.I. Como, dopo aver presenziato questa mattina al presidio organizzato alla cementeria Holcim di Merone, intendono esprimere la massima solidarietà ai lavoratori dell’azienda, costretti nuovamente a rivendicare i loro diritti dopo mesi di lotte e nonostante l’ accordo recentemente firmato dalla dirigenza della multinazionale svizzera.
quest’ultima infatti non sta rispettando i termini stipulati con le parti sindacali, limitandosi ancora una volta a vuote  promesse e richieste di fiducia senza alcun reale fondamento. In tal modo la dignità ed il rispetto per chi da una vita contribuisce ai profitti della proprietà sono nuovamente lesi, costretti inoltre a subire totalmente  il peso della crisi senza che i veri responsabili paghino le loro colpe. Resteremo quindi vicino a tutto il personale della Holcim, appoggiando la loro lotta e le loro richieste  fino in fondo»
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: