Le politiche di genere per le pari opportunità

democraticheUn corso organizzato dal Coordinamento donne Pd di Como tenuto da Irene Riva, formatrice Irrsae, per dieci anni presidente Commissione pari opportunità Provincia di Lecco e consigliera comunale Pd a Lecco, «rivolto a uomini e donne, giovani e adulti, iscritti e non al Pd».

«Sfatiamo il mito che questi argomenti siano “robe da donne” e lavoriamo insieme affinché il nostro partito, anche in ambito locale, si faccia promotore di questo importante tema» affermano gli organizzatori.

Tre gli incontri previsti dalle 19.30 alle 22.30 alla Fondazione avvenire in via Anzani 14 a Como,
il primo sarà martedì 19 novembre, il secondo venerdì 22 novembre, il terzo verrà deciso durante il corso.

Durante le serate verranno trattati:
«Il valore paritario della differenza; Costruzione del genere; Motivazione della sottovalutazione sociale del femminile; Accenni alla filosofia della differenza; Necessità degli organismi di parità e loro storia in Italia; Le più recenti leggi di parità e necessità della loro applicazione nella Rete territoriale dei servizi».

Per informazioni e iscrizioni, aperte fino alle 12 di mercoledì 11 novembre, e-mail andree.cesareo@gmail.com. [md – ecoinformazioni]

1 thought on “Le politiche di genere per le pari opportunità

  1. Ecco speriamo che veramente si ratifichi questa benedetta uguaglianza che viene tanto sbandierata ma allo stato pratico viene vissuta molto confusamente…..

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: