Pgt approvato, pubblicato, da cambiare

documento di piano pgt comoCome preannunciato è stato appena approvato e andrà modificato con un procedimento di variante che durerà un anno. Per Spallino: «Entro gennaio sarà definito il percorso di coinvolgimento della città».

 

Pubblicato mercoledì 18 dicembre sul Burl della Regione Lombardia il Piano di governo del territorio (Pgt) del Comune di Como è finalmente entrato in vigore. «Così come era stato deciso dal Consiglio comunale con un apposito ordine del giorno approvato lo scorso 13 giugno – spiega una nota di Palazzo Cernezzi –, la Giunta, su proposta dell’assessore all’Urbanistica Lorenzo Spallino, ha dato avvio al procedimento di variante».

Dopo «un monitoraggio sui contenuti e l’attuazione del Piano» spiega l’assessore all’Urbanistica Lorenzo Spallino: «È emersa la necessità di dover sistemare il piano geologico e di rivedere il Piano dei servizi e il Piano delle regole. Non si tratta di una variante generale, ma di una variante propedeutica alla variante generale. Il lavoro richiederà un anno di approfondimenti e sarà svolto da personale interno del Comune. La prima tappa riguarderà il coinvolgimento della città e dei soggetti interessati, percorso che sarà definito entro gennaio». [md – ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: