Lavori al parcheggio dell’Ippocastano

como ippocastanoPartiranno lunedì 31 marzo i lavori di riqualificazione dell’area dell’Ippocastano, in via Moro, a Como: «Cercando di ridurre al minimo le giornate di chiusura del parcheggio». Per pasqua verranno realizzati 76 parcheggi, una piazzola per due camper e una ricarica per le auto elettriche.

 

«Finanziati dalla Como Servizi Urbani, la società che per conto del Comune gestisce l’area, i lavori prevedono, con un investimento di 70mila euro, la realizzazione dei sottoservizi per la raccolta e smaltimento delle acque piovane, la realizzazione di una piazzola di servizio per camper con scarico delle acque nere (due posti), e la posa di una colonnina per l’erogazione di acqua potabile e energia elettrica – precisa il Comune di Como –. L’intervento prevede inoltre la posa di una colonnina per la ricarica delle auto elettriche – la prima pubblica in tutta la città – l’asfaltatura dell’area e il rifacimento della segnaletica (i parcheggi saranno 74, più due riservati ai disabili)».

«L’intervento oltre che restituire decoro all’area, rappresenta per la nostra città un nuovo modo di concepire le aree di sosta – afferma l’assessora alla Mobilità Daniela Gerosa –. La piazzola per i camper e la ricarica per le auto elettriche sono servizi aggiuntivi che si affiancano ai parcheggi ed è seguendo questa strada che, dove sarà possibile, si interverrà. Tra i pregi del progetto – meritato e dovuto il ringraziamento a Csu – figura anche l’attenzione che è stata data al contesto paesaggistico». [md, ecoinformazioni]

3 thoughts on “Lavori al parcheggio dell’Ippocastano

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: