Fontane nuove in piazza Cavour

fontane piazza cavourA Como con il contributo di privati sono stati inaugurati i giochi d’acqua nella piazza prospiciente il lago.

 

«L’opera di ripristino dei giochi di luce e acqua è stata realizzata grazie a una collaborazione fra pubblico e privato che vede in sinergia Consorzio Como turistica, Amici di Como, Bianchi Group, Magic Lake Como Review e Amministrazione Comunale Assessorato Opere Pubbliche e Settore Reti Impianti tecnologici e Strade – ricorda un comunicato per l’inaugurazione al termine dei lavori di riqualificazione –. La decisione di riaccendere le fontane, dopo anni di inattività, è scaturita dalla volontà di ridare alla piazza un elemento di pregio in continuità con la passeggiata del lungolago anche in considerazione dell’aumento del flusso di visitatori e turisti in occasione della stagione estiva. I lavori sono stati conclusi a tempo record, nonostante l’inclemenza del meteo».

«La filosofia sposata dal gruppo degli Amici di Como e del Consorzio Como turistica è quella di coinvolgere, condividere e realizzare, pensando ai residenti, ai turisti e agli ospiti che arriveranno in concomitanza con Expo 2015 – si precisa –. Ridare nuova vita a punti trascurati fa parte di un progetto legato ai temi della Luce e dell’Acqua, iniziato con la fontana di Villa Geno, proseguito con il lungolago, continuato con i giochi d’acqua in piazza Cavour: un percorso che avvicina al grande progetto della monumentale opera di Daniel Libeskind». [md, ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: