Como potenzia la comunicazione per Expo

expo-2015-COPCon un «incarico di collaborazione per la comunicazione sui new media» della durata di due anni.

 

«In vista di Expo 2015 è necessario potenziare l’informazione diretta ai cittadini e ai visitatori della città attraverso un potenziamento del portale della Cultura e del turismo – annuncia Palazzo Cernezzi –. L’appuntamento con l’esposizione universale e l’arrivo di milioni turisti da tutto il mondo (le previsioni parlano di 20milioni di turisti in arrivo a Milano) rende necessario garantire un’adeguata visibilità alla città di Como sui new media».

Si tratterà di una collaborazione con l’Ufficio marketing territoriale dell’amministrazione comunale comasca, previa selezione con un avviso pubblico, per due anni per un compenso lordo annuale di 20mila euro.

«È necessario sostenere Como quale destinazione turistica ed aumentare la visibilità del territorio – dichiara Valeria Guarisco, dirigente del settore Comunicazione, che giustifica il bando –. Per poter comunicare attraverso i new media e sfruttare al massimo le opportunità offerte dalle nuove tecnologie è necessario disporre di competenze specifiche anche in campo fotografico e video. E il Comune di Como, purtroppo, non dispone di personale con tali qualifiche». [md, ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: