Eliminazione della fontana di via Cairoli

lungolago comoSono iniziati i lavori a Como per la copertura dell’area che verrà utilizzata come spazio pubblico e in parte sarà occupata da tavolini.

 

«Sono iniziati in questi giorni i lavori di riqualificazione dell’area della fontana che si trova tra via Cairoli e il lungolago – spiega il Comune di Como –. A seguito di procedura pubblica, l’intervento sarà eseguito dalla società SB Food srl, titolare e gestore del ristorante Stilo, che si trova sul lungolago. Il progetto, è stato curato dallo studio di architettura Adamo Associati e prevede una copertura provvisoria della fontana con un composto in legno e materiale plastico e la successiva posa di panchine, aiuole e tavolini. La nuova area, 152 metri quadri circa, sarà in parte utilizzata come spazio pubblico e in parte destinata alle attività del ristorante».

«La conclusione dei lavori – il cui valore ammonta a 40mila euro (Iva esclusa) – è prevista per fine marzo – termina la nota –. Come da contratto stipulato, a partire dall’ultimazione dei lavori la società potrà occupare per sei anni (rinnovabili) un’area di 36 mq e avrà in carico la manutenzione ordinaria e straordinaria di tutta l’area (come detto pari a 152 mq)». [md, ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: