Piano Caricatore di Rebbio al Comune di Como

2015-03-02 09.12.13La zona di Camerlata tra la fermata delle Ferrovie Nord e di Fs verrà destinata a parcheggio per i pendolari.

 

Approvato dalla Giunta comunale comasca mercoledì 4 marzo «il trasferimento dallo Stato dell’area denominata Il Piano Caricatore di Rebbio», «la proposta di delibera passerà ora all’esame del consiglio comunale».

«Prosegue l’acquisizione gratuita di aree strategiche o di servizio per la città – afferma Marcello Iantorno, assessore al Patrimonio del Comune di Como –. Dopo l’area ex Agip e piazzale Anna Frank a Ponte Chiasso, oggi abbiamo deciso di acquisire l’area denominata Il Piano Caricatore di Rebbio. Si tratta di circa 1500 mq, a distanza pedonale tra le stazioni di Camerlata delle Ferrovie Nord e Albate-Camerlata delle Ferrovie dello Stato. L’area, sulla base della proposta del settore Mobilità, potrà essere destinata a parcheggio per i pendolari e potrà contare sulla presenza di un chiosco-bar» (nella foto l’attuale prefabbricato sito nell’area). [md, ecoinformazioni]

Scopri di più da [Arci - Giornalismo partecipato]

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading