Dal 10 marzo cambia la concessione del patrocinio a Como

facciatapalazzocernezziNuove regole: «Le manifestazioni dovranno rispondere a precisi criteri di interesse pubblico e di particolare prestigio».

 

«Il prossimo 10 marzo entra in vigore la nuova disciplina per la concessione del patrocinio e l’utilizzo dello stemma comunale – spiega una nota di Palazzo Cernezzi –. La delibera, approvata dalla giunta su proposta dell’assessore alla Cultura Luigi Cavadini, fissa nuove regole e criteri e stabilisce i termini di presentazione della richiesta che, di norma, dovrà essere presentata almeno 30 giorni prima della realizzazione dell’iniziativa».

«La definizione di criteri e di modalità di concessione rispondono alla necessità di fare maggior chiarezza e garantire maggior trasparenza – precisa Cavadini –. Ad oggi tali aspetti non erano normati e mancava, quindi, un coordinamento. Inoltre si è ritenuto opportuno prevedere la concessione del patrocinio a quegli eventi/manifestazioni che rispondono a precisi criteri di interesse pubblico e di particolare prestigio. Diversamente lo stesso patrocinio perderebbe la sua importanza e il suo valore».

Regolamento, manuale d’uso del logo sono consultabili sul sito del Comune di Como Internet www.comune.como.it Albo Pretorio on-line/Delibere. [md, ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: