8 e 9 novembre/ Botticelli con l’Inferno allo Spazio Gloria

botticelli_locIl circolo Arci Xanadù propone allo Spazio Gloria di via Varesina 72 a Como un evento speciale con la proiezione di Botticelli. Inferno in due serate uniche martedì 8 e mercoledì 9 novembre alle 21. Un viaggio nel sottosopra attraverso i nove cerchi dell’Inferno per svelare i segreti dell’opera che ha fatto impazzire Dan Brown e Ron Howard tra gli Uffizi di Firenze, i depositi del Vaticano, Londra, Berlino e Lennoxlove House in Scozia.

Ci sono opere d’arte che nascondono storie più appassionanti, coinvolgenti e ammalianti dei thriller che hanno scalato le classifiche mondiali. Quando poi alcune di esse uniscono la mano di uno dei Maestri indiscussi del Rinascimento, Sandro Botticelli, e gli oscuri gironi dell’Inferno di Dante, il risultato è una trama fatta di peccati capitali, indagini scrupolose, depositi inaccessibili, enigmi che paiono senza soluzione.

Botticelli. Inferno trasporterà gli spettatori in un altro mondo: un viaggio nel sottosopra attraverso i nove livelli dell’inferno. Proprio come nell’opera di Dante, infatti, solo attraversando Inferno e Purgatorio si potrà giungere al Paradiso e uscire “a riveder le stelle”.

Ingresso 10 euro, ridotto 8 euro. Info www.spaziogloria.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: