18 novembre/ Una storia positiva: il racconto della sieropositività

lila-storiapositiva

Si presenta venerdì 18 novembre 2016 alle ore 18 presso la sala Enaip di Como, in via Dante Alighieri 127, il volume di Arianna Cantaluppi Una storia positiva, edito da Lila Como e NodoLibri.

Il libro racconta la storia di una giovane donna che scopre la sua anima di strega e con essa si trova a lottare contro il male del ventesimo secolo, soprattutto con l’arma dell’amore.
Il suo percorso tra le strade della vita incontrando amici, nemici, divoratori di anime, droghe, follie, odio e perdono.

L’autrice, Arianna Cantaluppi, ha frequentato la LILA di Como dal 1994 al 1998. Nel corso di questi anni ha partecipato alle attività dell’Associazione, spendendosi personalmente nelle iniziative rivolte agli adolescenti, nei corsi di formazione, nel counseling, nell’esperienza dell’unità mobile e nelle battaglie per la difesa dei diritti delle persone sieropositive. Il suo aspetto apparentemente fragile nascondeva una grande vitalità ed energia, una determinazione che le ha permesso di convivere con il virus Hiv senza mai sentirsi esclusa. La sua autobiografia abbraccia un tempo che va dal 23 dicembre 1992, quando per la prima volta ritira il test, alla primavera del 2005, quando termina il diario dal quale è stata tratta questa testimonianza. Arianna ci ha lasciato all’inizio dell’estate del 2014.

A presentare il volume e il mondo che racconta saranno Giusy Giupponi (presidente Lila), Manuela Serrentino (medico Lila), Marco Lorenzini (tra i fondatori della Lila di Como) e Fabio Cani (NodoLibri).

Scopri di più da [Arci - Giornalismo partecipato]

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading