8 luglio/ La guerriera dagli occhi verdi in ricordo di Enzo Arighi

Il Circolo Arci Terra e Libertà promuove per sabato 8 luglio dalle 19 in piazza Martinelli a Como, la serata  La guerriera dagli occhi verdi – La vita di Avesta Harun e le vicende del popolo Curdo in memoria di Enzo Arighi e del suo impegno verso questo popolo.

Il programma prevede:
alle 19 Marco rovelli presenta il suo romanzo La guerriera dagli occhi verdi (Giunti editore) a seguire, alle 21 Azad – Libertà recital concerto tratto dal romanzo.
La vita di Avesta Harun e la vicenda del popolo curdo vengono ripercorse nel recital Azad, Libertà. Il racconto viene scandito da momenti musicali in cui l’autore del libro, che è anche musicista (il suo ultimo album é stato candidato alla targa Tenco 2015), viene accompagnato da Serhat Akbal, straordinario suonatore di saz baglama, il tradizionale strumento a corde curdo (il suo album é in uscita per la prestigiosa etichetta Note).”

Aderiscono all’iniziativa: Don Giusto Della Valle parroco di Rebbio, Rete Kurdistan Italia, Associazione verso il Kurdistan onlus, ecoinformazioni, Cgil Como, Refugees welcome, Arci Como, Chiesa Valdese Como, Coordinamento comasco per la Pace, Como senza frontiere.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: