22 ottobre / Al Lucernetta

Il Teatro Lucernetta di Como (piazza Medaglie d’oro, 4) annuncia l’apertura e il programma della stagione teatrale 2017/2018.

Teatro Lucernetta, Piazza Medaglie d’Oro, Como. Associazione Culturale Teatro in Centro

X Rassegna di teatro per bambini Piccole idee

Inizierà domenica 22 ottobre con una  fiaba classica per bambini, La bella addormentata nel bosco, la nuova stagione 2017/2018 del teatro Lucernetta di Como. La Compagnia del Teatro in Centro, che si occupa della direzione artistica del teatro propone come ogni anno una stagione dedicata ai bimbi , Piccole idee, giunta alla decima edizione. La stagione è composta da 10 differenti  spettacoli per un totale di 20 repliche (sono previsti 2 spettacoli al giorno) . Oltre alle nuove proposte.

Sono infatti due le principali novità di quest’anno. La Notte in teatro di sabato 4 novembre in cui i bambini verranno condotti nei meandri del teatro alla ricerca dei mostri che popolano le loro paure in uno spettacolo itinerante solo per veri coraggiosi; e la mini-rassegna per i bambini dai 12 ai 36 mesi Piccolo-piccolo.

Quest’ultima prevede 3 appuntamenti dedicati,che aspettano i più piccini la domenica mattina con doppia replica alle 10 e alle 11. Domenica 4 febbraio si inizia con I colori delle emozioni dove capiremo come distinguere rabbia, tristezza, allegria,paura e calma, si prosegue domenica 18 marzo con Perfavore…grazie!, protagoniste le due magiche paroline tanto care ai genitori e si conclude domenica 8 aprile con Avevo paura del buio, un viaggio in quel tempo di mezzo che accompagna ogni bambino dal momento in cui dà la buonanotte ai genitori a quello in cui finalmente si addormenta.

Accompagnerà la rassegna Piccolo-piccolo il Mami pit stop, un angolo appositamente dedicato ed allestito, in cui sarà possibile per le mamme allattare, cambiare i bambini, preparare e somministrare le pappe, il tutto allestito con pannolini, salviettine, creme per il cambio, scaldabiberon, fasciatoio e seggioloni forniti grazie alla collaborazione con il negozio per bambini Bimbotta di via Maurizio Monti. Sarà presente anche un servizio di parcheggio passeggini.

famiglia mirabella.jpg

La location privilegiata per tutti gli appuntamenti sarà ovviamente il teatro La Lucernetta,che metterà a disposizione anche l’aula teatrale al piano superiore con un angolo morbido appositamente creato per gli spettacoli dei più piccini. La stagione è  organizzata in collaborazione con l’associazione Cine-Teatro La lucernetta e con il patrocinio e il contributo dell’Assessorato alla cultura del Comune di Como.

Si comincia domenica 22 ottobre alle 15,30 e alle 17,30 con lo spettacolo La bella addormentata nel bosco dei fratelli Grimm, a cura di Teatro in Centro, la compagnia di casa. Sabato 4 novembre alle 21 sarà la volta della Notte in teatro, mentre domenica 5 novembre lo spettacolo in programma è Gli scacciamostri, di M. Angioni, una banda di simpatici mostri che generalmente visitano le notti dei bimbi verrà messa in fuga da due esperti cacciatori, è previsto come sempre il doppio spettacolo alle 15,30 e alle 17,30. Domenica 19 novembre 15,30 – 17,30 è la volta di un’altra fiaba classica,  Raperonzolo dei fratelli Grimm, adatto proprio per tutta la famiglia. Domenica 3 dicembre 15,30 – 17,30 andrà in scena I tre porcellini di J. Jacobs,adattato per l’occasione da S. Paoletti, una versione in cui sarà il lupo a raccontare la storia dal suo personalissimo punto di vista.

Appuntamento natalizio per domenica 19 dicembre con  La Regina della neve di H. C. Andersen, sempre alle 15,30 e alle 17,30.

regina neve

Dopo la pausa natalizia si ricomincia  domenica 14 gennaio 15.30 – 17.30 con la compagnia di casa e lo spettacolo Pinocchio di C. Collodi; domenica 28 gennaio invece (15,30 – 17,30)  andrà in scena La principessa sul pisello di H. C. Andersen, sempre a cura di Teatro in Centro. Domenica 4 febbraio alle 10 e alle 11 primo appuntamento per i piccolini dai 12 ai 36 mesi con I colori delle emozionimentre domenica 11 febbraio  15,30 – 17,30 sara’ la volta di Ulisse direttamente dall’Odissea di Omero e adattato per i più piccoli, a partire dai 4 anni, da Massimiliano Angioni .

Domenica 25 febbraio 15,30 – 17,30  appuntamento con la festa di Carnevale e lo spettacolo  di teatro di strada e arti circensi  a cura di Teatro viaggiante La famiglia Mirabella.

Chiusura della stagione domenica 11 marzo 15,30 – 17,30 con  un classico portato in scena da Teatro in Centro La guardiana delle oche dei fratelli Grimm.

Ultimi due appuntamenti anche per la stagione  Piccolo-piccolo, domenica 18 marzo alle 10 e alle 11 con Perfavore…Grazie! e domenica 8 aprile 10 – 11 con Avevo paura del buio.

Tutti gli spettacoli avranno luogo al Teatro “La Lucernetta” in piazza Medaglie d’Oro 4 (angolo Via Vittorio Emanuele) a Como.

Ingressi a 3 euro per i bambini  e 7 euro per gli adulti in galleria e per la rassegna Piccolo-Piccolo; e a 4 euro per i bambini e 8€ per gli adulti in platea.

Sono disponibili anche abbonamenti full, per tutta la stagione o parziali,a seconda che si scelga la prima metà o la seconda. Per chi sceglie l’abbonamento full e’ previsto l’ingresso omaggio a tutti i bambini che lo sottoscriveranno ad uno spettacolo a scelta.

I biglietti potranno essere acquistati on-line al sito www.teatroincentro.com  accedendo alla sezione  BIGLIETTI dal menu’ principale.

Per informazioni e’ possibile contattare la biglietteria al numero 345.67.15.852 dal lunedi’ al venerdi’ dalle 17.00 alle 20.00,il sabato dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 20.00 e la domenica dalle 10.00 alle 12.00.

Informazioni e programma stagione  sul sito : www. teatroincentro.com. oppure a biglietteria@teatroincentro.com

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: