Arci ecoinformazioni ecoinformazionicomo@gmail.com, via Lissi 6 Como, tel. 3515968899, 3473674825

17, 23, 30 dicembre e 6 gennaio/ Cinemerende d’inverno a Arci Xanadù

BeFunky Collage.jpg

Questo Natale, il circolo Arci Xanadù propone Cinemerende d’inverno: una rassegna di quattro appuntamenti (domenica 17, sabato 23 e sabato 30 dicembre, sabato 6 gennaio) dedicata ai più piccoli.

Domenica 17 dicembre 2017 15,30 . La volpe e la bambina
In un bosco meraviglioso, dove la natura sembra quasi incontaminata, fa capolino la testa fulva di una ragazzina che al ritorno da scuola incontra per caso una volpe intenta nella caccia. La ragazzina rimane stregata e da quel momento non penserà che a lei, ogni giorno farà in modo di incontrarla nuovamente per tentare di avvicinarsi ed instaurare un rapporto con l’animale. Nascerà così una storia di amicizia e di amore puro.

Sabato 23 dicembre 2017 15,30 – Il Piccolo Principe
Ispirato all’omonimo libro di Antoine de Saint-Exupéry, Il film d’animazione, racconta di un vecchio ed eccentrico aviatore e la sua nuova vicina di casa: una bambina molto matura trasferitasi nel quartiere insieme alla madre. Attraverso le pagine del diario dell’aviatore e i suoi disegni, la bambina scopre come molto tempo prima l’aviatore fosse precipitato in un deserto e avesse incontrato il Piccolo Principe, un enigmatico ragazzino giunto da un altro pianeta.

Sabato 30 dicembre 2017 15,30 – Paddington

Protagonista del film è un giovane orso cresciuto nel profondo della giungla peruviana con la zia Lucy che, ispirata dall’amicizia con un
esploratore inglese, lo ha allevato insegnandogli a preparare marmellate, ad ascoltare la BBC e a sognare una vita eccitante a Londra. Quando un terremoto distrugge la loro casa, la zia Lucy decide che è giunto il momento di “spedire” il suo giovane nipote in Inghilterra in cerca di una famiglia per una vita migliore.

Sabato 6 gennaio 2018 15,30 – Alice nel Paese delle meraviglie
In Inghilterra nella seconda metà dell’Ottocento, Alice, ragazzina curiosa, è distesa su un prato mentre la sorella maggiore le legge la lezione di storia. La bambina si addormenta e sogna di cadere in una buca. Entra così in un mondo fantastico in cui fa la conoscenza di personaggi curiosi.

E a fine film coloriamo e facciamo merenda insieme!

Ingresso 5 euro; i bambini sotto ai 10 anni entrano gratis!
Consulta la programmazione del circolo Arci Xanadù/ Spazio Gloria

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 12 Dicembre 2017 da in bambini, cinema, Feste, film, Senza Categoria con tag , , , , , , .

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: