Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 347.3674825, ecoinformazionicomo@gmail.com

Diritti reclusi/ Voci dal campo

La visita, nel pomeriggio del 17 febbraio,  del parlamentare  di Sinistra italiana Daniele Farina, candidato di Liberi e Uguali  alla Camera a Como, Lecco e Sondrio è servita a sollevare almeno per una volta il velo di intollerabile segretezza che è stato imposto al Campo governativo, gestito dalla Cri a Como, già inaccettabile all’inizio,  oggi ancora più ingiustificato mentre rimane indefinita la natura del Campo stesso, classificato “ibrido” e quindi senza una chiara identità, nato per un’emergenza che tutti sanno e sapevano non sarebbe stata tale. La delegazione formata da Farina e da Kalongo Vicky Tshimanga, candidato di Liberi e Uguali  alla Camera a Como, Lecco e Sondrio,  ha raccontato all’uscita del Campo una situazione che è apparsa comunque migliore di tanti Cas affollati e abbandonati incontrollati al migrabusiness.

Anche le condizioni sanitarie, seppur affidate al volontariato proprio a causa della natura indefinita del campo sono sembrate adeguate. Rimangono irrisolti i problemi relativi all’accoglienza contemporanea di adulti e minori non accompagnati per i quali la delegazione ha osservato esserci comunque una grande attenzione da parte degli operatori.

Nelle immagini che seguono i dati del Campo, aggiornati al 16 febbraio 2018, forniti dalla Prefettura alla delegazione di Leu.

 

 

 

 

 

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 17 febbraio 2018 da in diritti, immigrazione, Politica con tag , , .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: