Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 347.3674825, ecoinformazionicomo@gmail.com

29 giugno/ Le nuove forme di ricettività turistica: opportunità e implicazioni per la sostenibilità e la qualità del vivere Como e il suo lago

como.jpg

Venerdì 29 giugno a partire dalle  9,15, nella Pinacoteca Civica di Como si svolgerà il convegno: “Le nuove forme di ricettività turistica: opportunità e implicazioni per la sostenibilità e la qualità del vivere Como e il suo lago”.


Il convegno, organizzato all’interno del Master Polis Maker del Politecnico di Milano dal PolisMaker Lab e da Baicr – Cultura della relazione in collaborazione con il Comune di Como – Assessorato al turismo, si propone di indagare con l’approccio olistico tipico del Polis Maker il fenomeno delle nuove forme di ricettività turistica (Airbnb, B&B, Condhotel e Albergo diffuso).

Approfondendo nella realtà comasca le implicazioni nei molteplici aspetti e settori coinvolti, si intendono gettare le basi per una proposta di gestione strategica del fenomeno dal punto di vista territoriale. Oltre a sviluppare una visione interdisciplinare, partendo dai risultati di un workshop sviluppato dagli allievi del master, il convegno si propone di avviare un dibattito sul tema mettendo a confronto i differenti e numerosi portatori di interesse.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti previa registrazione all’indirizzo http://www.master.polismaker.org/collaborazioni/ricettivitaturistica/
[Ufficio stampa del comune di Como]

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 26 giugno 2018 da in Ambiente, como, Senza Categoria, Sostenibilità, Turismo con tag , , , , .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: