Altre intimidazioni alla chiesa di San Francesco

nazicestino

Ancora azioni intimidatorie nei confronti delle volontarie e dei volontari che operano davanti alla Chiesta di San Francesco.

Ieri, martedì 3 luglio, la redazione dell’Osservatorio democratico sulle nuove destre di Como e provincia ha denunciato l’affissione abusiva contro le persone che, non avendo una casa, dimorano nel piazzale davanti alla chiesa di san Francesco rivendicata dalla sezione comasca  partito neofascista Casa Pound.

Nella mattina di mercoledì 4 luglio, alcune/i delle/i volontarie/i (tra cui anche dei nostri aderenti) hanno notato che, alcuni individui, pattugliavano l’area in oggetto con atteggiamento paramilitare scattando foto a loro, a chi in quel piazzale ci passa la notte e, cosa ancor più grave e di natura intimidatoria, alle targhe delle loro automobili.

La persone che dormono a San Francesco hanno anche dichiarato che da settimane ogni notte “qualcuno” va a fotografarli.

In merito all’accaduto è stata immediatamente avvertita la questura che ha garantito che verranno fatte le indagini ed i controlli del caso ma ancora una volta vogliamo denunciare con forza la volontà di alcuni di alzare la tensione ad ogni costo mediante continue provocazione che alla lunga potrebbero anche essere la causa di spiacevoli incidenti. [Osservatorio democratico sulle nuove destre di Como]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: