Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

Luigi Nessi con don Giusto

Pensando a don Giusto, allo striscione di Forza Nuova, mi accorgo che come sempre  i fascisti sono fuori dalla realtà. Come si fa a scindere la Chiesa dal mondo? Dovrebbero aggiornarsi con qualche predica di Papa Francesco… Mi vengono in mente le parole di don Nicolini, assistente delle Acli, rilasciate la scorsa settimana a Trieste, durante un Convegno nazionale: «La politica è una cosa seria, con cui si giocano partite importantissime; Gesù  si nascondeva dentro i più poveri, dentro gli emarginati,gli stranieri, gli anziani soli».

Quindi interessarsi di politica, dei più poveri, degli emarginati, degli immigrati, della gente dei barconi, di chi è senza casa e non ha da mangiare, è essere fedeli alla vocazione cristiana…
Inviterei  Forza Nuova a ripensare al catechismo… a rileggere le Beatitudini e le Opere di misericordia.
Io come da sempre sono con don Giusto. [Luigi Nessi]

 

 

Un commento su “Luigi Nessi con don Giusto

  1. ecoinformazioni
    25 settembre 2018

    L’ha ribloggato su comosenzafrontiere.

I commenti sono chiusi.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 25 settembre 2018 da in Antifascismo, Antirazzismo con tag .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: