La prossima Como/Contro chi attacca la Costituzione Intervenga il prefetto

Proprio nei giorni della Pasqua la destra eversiva lariana decide di prendersela con i musulmani (questa non è una novità) negando diritti inalienabili come la libertà di culto, tentando di impedire persino che si possa svolgere il Ramadan. La prossima Como invita alla ribellione a difesa della Costituzione e chiede al prefetto di intervenire per ristabilire la legalità repubblicana.

«Gli articoli 8, 19 e 20 della nostra Costituzione garantiscono il riconoscimento e la tutela di tutte le confessioni religiose.

A Como, invece, esponenti della Lega si arrogano il diritto di rifiutare l’occupazione di suolo pubblico in piazza d’armi e Parco Negretti per celebrare il Ramadan, come avvenuto negli anni precedenti.

Le persone che partecipano alle preghiere da anni vivono nella nostra città, lavorano, pagano le tasse, hanno figli/e che vanno a scuola con i nostri, giocano e fanno sport insieme a loro.

La presa di posizione della Lega a Como è illecita.

Il segretario nazionale della Lega e i suoi seguaci dicono di essere sempre persone di pace, vanno ai comizi con il rosario ma impongo norme contrarie alla etica e anche alla religione che dicono di praticare.

Proibiscono di soccorrere chi è in mare in difficoltà, criminalizzano e impediscono l’accoglienza e ora vorrebbero addirittura proibire ai musulmani di pregare insieme. 

Noi, La prossima Como,  invitiamo cittadini e cittadine, soggetti politici, amministratori e amministratrici, associazioni, organizzazioni sindacali, autorità religiose a ribellarsi per contrastare provvedimenti ingiusti, contrari alla Costituzione e alla nostra stessa civiltà.

Vogliamo che si rispettino buonsenso,  etica e, soprattutto, la Costituzione sulla quale anche i ministri Lega hanno giurato.

Chiediamo al Prefetto di intervenire per annullare eventuali provvedimenti amministrativi in palese contraddizione con la Carta fondamentale dello stato». [Roberto Capra e Luigi Nessi, portavoce de La prossima Como]

1 thought on “La prossima Como/Contro chi attacca la Costituzione Intervenga il prefetto

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: