7 marzo/ Lucia Cassina: la donna, la sindacalista, l’amica

La Camera del Lavoro di Como organizza la presentazione del libro Lucia Cassina: la donna, la sindacalista, l’amica, scritto da Fiorella Merlini e edito da NodoLibri., in occasione dell’8 marzo e del quinto anniversario della sua morte.

Lucia Cassina è stata una figura di spicco del sindacalismo e della politica comasca. Segretaria generale della FP CGIL di Como e, successivamente, componente della segreteria della Camera del lavoro di Como, è scomparsa prematuramente nel febbraio del 2016.

Il libro alterna racconto e interviste,  scandendo le tappe della vita di Lucia con alcuni degli eventi politici più significativi della città.

L’autrice dialogherà con Susanna Camusso – responsabile politiche internazionali e di genere della CGIL, Elena Lattuada – segretaria generale CGIL Lombardia, Chiara Braga – parlamentare PD. Introdurrà Lorena Panzeri – segretaria CGIL Como. Modererà e condurrà il dibattito Andrea Quadroni – giornalista.

La presentazione si terrà in remoto domenica 7 marzo a partire dalle ore 17; potrà essere seguita collegandosi al link  https://www.sincgil.it/#/bigBlueButtonJoin/f7db8157-cbb9-42ba-9bb3-07df77c3add5/nxt  e verrà trasmessa sul canale Facebook della CGIL di Como.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: