Diretta/ Democrazia o liberismo

Sinistra italiana propone un incontro martedì 4 marzo alle 20,45 on line per approfondire la critica al liberismo con un con Giovanni Paglia e Luca Michelini. Coodina Celeste Grossi. Diretta fb Si e sito Si Como.

«Imparare dal passato recente per trasformare il presente e costruire il futuro. Le idee economiche che hanno dominato la cultura della Seconda Repubblica – privatizzazioni, sviluppo della finanza parassitaria, attacchi ai diritti di lavoratrici e lavoratori e allo stato sociale – hanno determinato disuguaglianze crescenti. La pandemia non è un incidente di percorso al quale reagire rilanciando lo stesso modello.
Giovanni Paglia, responsabile nazionale politiche economiche di Sinistra Italiana, discute con Luca Michelini, professore di storia del pensiero economico – Università di Pisa,autore di Critica del liberismo italiano, 1990-2020 (Feltrinelli, 2020). Introduce e modera Celeste Grossi.Organizza Sinistra Italiana Como in collaborazione con Sinistra Italiana Pisa». [Sinistra Italiana]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: