Tesseramento Arci 2021-22/ Con Arci puoi…

Una campagna di tesseramento particolarmente significativa, quella del 2021-2022: quest’anno, infatti, il tesseramento inizia con un mese di anticipo, il 1° Settembre, provando a dare un impulso alla ripartenza con ancora più decisione e impegno. Per tesserarti online puoi andare sul portale dell’Arci.

Un’Arci in cui ogni socio e socia può trovare la sua dimensione, sentendosi protagonista. Un’Arci fatta dai volti delle persone che quotidianamente abitano i nostri Circoli e che anche nel periodo pandemico si sono fatte carico di iniziative di sostegno ai più deboli e di cura della propria base. Un’Arci che, con la sua tessera, permette di contribuire al benessere dei suoi soci e delle sue socie, perché con Arci puoi…

Costruire, con un lavoro culturale serio e capillare – grazie all’impegno e all’entusiasmo di Circoli, Comitati, volontarie e volontari, lavoratrici e lavoratori, socie e soci – ponti con tutta la sinistra e il centrosinistra, i movimenti e la società civile, per rafforzare la coesione e la giustizia sociale, all’insegna della partecipazione, della solidarietà e del mutualismo, della lotta alle disuguaglianze, alle discriminazioni, alla povertà educativa e culturale, al razzismo, all’odio e alle violenze.

Crescere insieme, da nord a sud, per confermare ancora una volta la nostra identità di grande associazione nazionale, il nostro ruolo di utilità sociale, senza lasciare indietro nessuno, rafforzando quegli spazi indispensabili dove cultura e relazioni contribuiscono al benessere dei singoli e delle collettività. Spazi di socialità diffusa, di promozione culturale, spettacolo e musica, fondamentali per i territori e le comunità, senza i quali saremmo tutti più poveri.

Conoscere e dare una risposta ai bisogni delle persone, perché siano pienamente affermati i diritti di tutte e di tutti e vengano approvate leggi di civiltà di cui si parla da anni, a partire dallo Ius soli e dal disegno di legge Zan contro l’omobitransfobia e la misoginia, per aprire canali di dibattito sulla tassa patrimoniale e sulle riforme necessarie a dare risposte concrete ai giovani.

Sognare e realizzare un futuro migliore. Puntando a nuovi e ambiziosi traguardi. [Arci Nazionale]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: