25 settembre/ Webinar su patologie psichiche e società/ Ass. A. Lissi

Webinar Non è colpa tua! L’origine sociale dei malesseri individuali.
Per il giorno sabato 25 settembre, alle ore 17, l’Associazione Alfonso Lissi ha organizzato un webinar
sul tema delle patologie psichiche intrinsecamente collegate con l’evoluzione della società.

I relatori saranno la dott.ssa Luana Domedi e Alessandro Sahebi. La dottoressa Luana Domedi è psicologa e responsabile dell’Area Formazione e Sviluppo della Cooperativa Questa Generazione di Como. E’ esperta nei cambiamenti biografici.
Alessandro Sahebi è giornalista e scrive per testate nazionali come The Post Internazionale, Left, The Vision, Strade, Affari Italiani e altri. E’ fondatore del blog Ideologorroico.
In questo incontro, i relatori, partendo dal collegamento fra le patologie psichiche e l’evoluzione della società, affronteranno sia dal punto di vista prettamente politico sia da quello professionale, le ragioni che hanno
portato all’interiorizzazione dei concetti di colpa e merito, tanto presenti nell’immaginario collettivo sviluppatosi negli ultimi anni.

Il webinar potrà essere seguito sull’account Facebook dell’Associazione Alfonso Lissi o accedendo alla pagina Instagram dell’Associazione, nei giorni precedenti all’iniziativa, sarà possibile proporre domande e/o approfondimenti da sottoporre sia alla dott.ssa Domedi che al Sahebi.

L’Associazione Alfonso Lissi valorizza e diffonde i valori costituzionali ed antifascisti, svolgendo opera di aggregazione di persone ed enti che condividano principi e finalità della stessa associazione e organizzando iniziative a carattere sociale, culturale, turistico, ricreativo. L’Associazione si è già occupata di eventi sulla sostenibilità ambientale in passato, trattando temi come la moda sostenibile, lo spreco alimentare e il greenwashing.
Potrete trovare maggiori informazioni sul nostro sito,
contattandoci alla nostra mail info@associazionealfonsolissi.it , oppure telefonando al 3497289971 (Andrea Cazzato).

[Associazione Alfonso Lissi]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: