
Società della cura/ Forum della convergenza dei movimenti
Dal 25 al 27 febbraio 2022 a Roma si terrà il Forum della convergenza dei movimenti promosso dalla Società della Cura. Tanti i temi e gli incontri in programma in vista di una primavera di mobilitazione.
Dal 25 al 27 febbraio 2022 a Roma presso Scup Sportculturapopolare, Via della Stazione Tuscolana 84, si terrà il Forum della convergenza dei movimenti con numerosi interventi e temi trattati.
La prima sessione del venerdì avrà come tema la crisi eco-climatica, per parlare di cibo e acqua, di energia e transizione ecologica. Nel pomeriggio si passerà al tema del lavoro, nuove economie e redistribuzione della ricchezza per discutere su diritto al reddito, socializzazione dei diritti e funzione del lavoro.
Il sabato si parlerà di crisi internazionale: debito, politiche europee e commercio internazionale, politiche anti-migratorie, corsa al riarmo e guerra. Il focus sarà sulle possibili politiche di pace, cooperazione e solidarietà internazional. Mentre nel pomeriggio del sabato si discuterà di territori e beni comuni, spazio civico e conflitto sociale, ragionando sul tema dell’autogoverno democratico delle comunità. L’ultimo panel riguarderà infine i diritti sociali universali. Si parlerà di sanità e di istruzione e di quali infrastrutture sociali possano essere le più efficaci per un welfare che si occupi di tutte le persone.
Domenica 27 febbraio a conclusione del forum si terrà un’assemblea finale volta a sintetizzare quanto detto per costruire un’opposizione sociale e avviare una primavera di mobilitazione.
Per ulteriori informazioni: societadellacura@gmail.com
Il Forum della convergenza dei movimenti è totalmente autorganizzato. Se vuoi contribuire alla sua realizzazione, puoi versare un contributo libero sul conto corrente bancario intestato Comitato Tobin Tax IT57X0501801600000011125739 causale Forum Movimenti.