8 novembre/ Contagi di bellezza

Martedì 8 novembre alle ore 17.30 in V.le Cavallotti 7 a Como l’associazione Carducci vi invita a Contagi di bellezza, serata della creatività intesa a valorizzare e a far conoscere le aspirazioni poetiche dei partecipanti, le cui opere di poesia, prosa, teatro, fotografia, pittura e scultura sono state assembrate in modo da formare una rassegna omogenea, gradevole e originale. Un inizio di proposta culturale che si ripeterà in Primavera  2023.

<<La serata di martedì 8 novembre è dedicata alle produzioni creative di chi si è reso disponibile a  “esprimersi” liberamente.

Miriana responsabile degli eventi settore Teatro ha avuto questa idea e il presidente prof. Manlio Siani, e tutti i consiglieri del Carducci credono sia importante che più persone in città conoscano il programma Carducci e le sue attività culturali artistiche, partendo dai giovani ; anche le persone che hanno risorse creative e, il più delle volte, poco tempo per dimostrarle.

I partecipanti:

Aldo Ronchetti, Amalia Onnis, Adriana Paolucci, Carlo Massa

Federico Zanetti, Francesca Basile, Francesco Mantero, Gabriella Silvani,

Giada Comi, Gigliola Foglia, Ilaria Leone, Mariagrazia Bellucci, Mariarita Tettamanti,

Miriana Ronchetti, Olga Karasso, Paola Ferrari, Piera Musso, Piero Danieletti,

Vincenzina Fisco.

Ideatrice e coordinatrice del progetto creativo, Miriana Ronchetti.

La serata sarà improntata su racconti, poesie, quadri, immagini, filosofia di pensiero. Miriana Ronchetti sta mettendo in atto un copione che darà seguito a una serata creativa composta dai lavori dei partecipanti, con proiezioni e musica.

Abbiamo ricevuto circa 40 elaborati e l’intenzione è di ripetere l’esperienza

nella primavera 2023.

Segue, nel 2023,un altro interessante appuntamento “Carducci Teatro”

Il 13 dicembre ci sarà l’ultimo evento teatro del 2022:

“La Bellezza al Popolo” una Conferenza suggestiva dedicata a Enrico Musa, uomo geniale che raccolse in sé le migliori qualità di un essere umano, per metterle a disposizione della società, della città, di quanti egli amò.>> [Miriana Ronchetti, associazione Carducci]

Ingresso: € 5 per i soci e € 10 altro pubblico

asscarducci@libero.it   / teatroarte@iol.it

www.associazionecarducci.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: