
Lake Sound Park/Tre notti di musica a Cernobbio
È una scaletta di tutto rispetto quella che, tra l’8 ed il 10 settembre, farà ballare i partecipanti del Lake Sound Park, tre giorni di musica dal vivo e dj set che animerà l’ex galoppatoio di Villa Erba. Cosmo, Elasi, i Teenage Dream e Van de Sfroos alcuni dei nomi che si esibiranno nel corso dell’evento, organizzato da MyNina in collaborazione con Wow music festival, Paneliquido e il teatro Sociale di Como.
Saranno tre giorni animati sul lungolago, in una cornice che rende giustizia all’immagine comasca di “perla del lago” e con un elenco di nomi più che interessanti.
Si inizia la sera di venerdì 8 settembre con una serata dedicata all’elettronica ed alle sonorità sperimentali: insieme all’esibizione dei Fuera, dai timbri spiccatamente elettro-indie, sul palco si susseguiranno The Larius brand, Wow soundsystem e due dei nomi più interessanti della scena elettro-techno italiana: Elasi e Cosmo.


La seconda giornata sarà monopolizzata da Teenage dream, all’insegna della musica che ha segnato la generazione di fine anni ’90/inizio 2000 e che farà cantare tutto il Parco della musica cernobbiese con grandi classici del pop e della commerciale.
Ciliegina sulla torta, il 10 settembre Cernobbio accoglie il beniamino di casa, caro anche alle destre, Davide Van de Sfroos. A condividere con lui il palco sanno I Luf, gruppo folk lombardo ormai di lungo corso, Peppe Voltarelli e Lorenzo Bonfanti.
Insomma, dall’8 al 10 settembre, Lake Sound Park porta nel comasco musica per tutti i gusti, dall’elettronica-ambient al cantautorato nostrano. Per non perdersi questo appuntamento con alcune delle sonorità più interessanti del panorama nazionale, non si deve far altro che andare sul sito e acquistare i biglietti, distribuiti da Ticketone.