Sole d’oro/ Varese e Como unite dal volontariato

Si è svolta nella mattinata del 2 dicembre 2023 la cerimonia di assegnazione del premio Sole d’Oro 2023, curato dal CSV Insubria, che riconosce il merito a personalità e associazioni del volontariato nelle due province del nord Italia che si spendono per il prossimo e per la società.


Dai migranti agli orti nelle scuole, dalla Palestina ai bambini: sono stati moltissimi i premi assegnati dal CSV Insubria nella mattinata del 2 dicembre a Varese, presso un Salone Estente di Varese strapieno, per tutti coloro che si impegnano in prima persona per gli altri.

Fra i premiati anche l’associazione comasca Weroof nella categoria associazioni, oltre a vari attivisti impegnati per il clima come Feng Goh Jin dei Fridays For Future di Varese.

L’occasione è stata propizia anche per salutare Maurizio Ampollini, che andrà in pensione dalla presidenza del CSV Insubria dalla fine del 2023, cedendo il posto a Martino Villani del CSV di Como, che ha sottolineato come sia sempre più necessario un dialogo fra Terzo Settore e pubbliche amministrazioni per cercare di valorizzare i talenti nascosti del territorio.

Scopri tutti i premiati leggendo qui:

Guarda tutte le foto di Beatriz Travieso Perèz

Il Comunicato stampa del Csv a conclusione dell’inziativa.

Scopri di più da [Arci - Giornalismo partecipato]

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading