Video/ Foto/ Stregonerie intrecciat3

[Playlist dei video di Matteo Ferrario degli interventi alla manifestazione di Non una di meno a Como]

[Playlist dei video di Gianpaolo Rosso alla presentazione del libro e della mostra Le madri lontane di Stefania Prandi]

[Playlist dei video di Gianpaolo Rosso al concerto di Zoccolo duro all’Arci Mirabello di Cantù]

Annunciata dai manifesti affissi in città che urlano gli slogan storici del movimento femminista, la Giornata internazionale delle donne ha mobilitato centinaia di persone con Intrecciat3, la rete che raccoglie le principali organizzazioni (Cgil, Non una di meno, Arci, Donne in nero, Scuola di italiano per donne e madri straniere, Uisp e molte altre) per un’evoluzione femminista, transfemminista e intersezionale della società. Su questa stessa pagina tutti i video e le foto.

La mobilitazione, al mattino con le Donne in nero, ha preliminarmente posto il tema del rifiuto della guerre e della lotta contro l’ulteriore criminale riarmo in corso, poi si è svolta in piazza e non solo. Tante inizative si sono intrecciate aggiungendo al corteo, agli interventi nelle soste del persorso, alla perfomance di Non una di meno, la staordinaria inizativa in biblioteca con 100 persone per la presentazione di Le madri lontane di Stefania Prandi sulla crudele privazione di diritti delle donne migranti [nel seguito le foto di Fabio Cani e Alle Bonicalzi qui l’album delle foto di Gianpaolo Rosso]. Poi l’azione è continuata nel circoli Arci con lo stile tipico dell’associazione: Fare la rivoluzione ballando. Al Gloria di Arci Xanadù tutto esaurito per A woman’s day [foto di Calogero Di Marco], all’Arci di Mirabello per la pizzata e il concerto dello Zoccolo duro [album foto di Gianpaolo Rosso], all’Arci Terra e libertà di Cantù per il film Si dice di me, nell’ambito delle inziative del Gruppo nazionale Arci politiche di genere e di Ucca. La mobilitazione si è svolta anche on air con il servizio di Camilla Pizzi, ecoinformazioni, su Radio popolare e con il podcast di Radio sconfinate dell’Arci.

ecoinformazioni ha partecipato con il coordinamento di Sara Sostini – come sempre – con l’impegno necessario a coprire tutti gli eventi della Giornata. Su questa pagina trovate video e foto che abbiamo realizzato e caricato. C‘è voluto un po’: anche la fibra ottica più veloce e la piattaforma wordpress non regge il nostro imponente volume di produzione giornalistica audio visuale.

Manifestazione/ L’album delle foto di Matteo Ferrario, ecoinformazioni

Manifestazione/ L’album delle foto di Gianpaolo Rosso, ecoinformazioni.

Manifestazione/ Le fotografie di Fabio Cani, ecoinformazioni.

Le fotografie di Fabio Cani, ecoinformazioni, della presentazione della mostra e del libro Le madri lontane in Biblioteca Comunale

Le fotografie di Fabio Cani, ecoinformazioni della Cantata popolare all’Arci Mirabello di Cantù.

Vai all’album delle foto di Gianpaolo Rosso, ecoinformazioni, del concerto dello Zoccolo duro al circolo Arci Mirabelo di Cantù

Manifestazione e presentazion libro e mostre Le madri lontane. Il reportage fotografico di Alle Bonicalzi.

Vai all’album delle foto di Gianpaolo Rosso, ecoinformazioni, della presentazione del libro e della mostra Le madri lontane.

Ecoinformazioni è un circolo Arci

Anche ecoinformazioni in Pressenza

Scopri di più da [Arci - Giornalismo partecipato]

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere