«Massimo impegno per il recupero dei finanziamenti»
Così Braga sul Palazzetto dello sport di Cantù per il recupero di 1milione e 400mila euro di finanziamento
La deputata comasca del Partito democratico, Chiara Braga, ha, come spiega un comunicato stampa, «nuovamente verificato con il dirigente dell’Ufficio Servizio XII per la vigilanza, i contributi e per l’impiantistica sportiva del Dipartimento per Affari regionali, turismo e sport, presso la Presidenza del Consiglio, lo stato della procedura di riconoscimento dei contributi per la costruzione del nuovo Palazzetto di Cantù in forza della legge del 16/10/2003 n. 291».
«Ho avuto la conferma che gli Uffici stanno facendo tutto il possibile per consentire il “recupero” dei fondi andati perduti, a causa del protrarsi negli scorsi anni delle procedure di realizzazione del Palazzetto e soprattutto del mancato aggiornamento dello stato di avanzamento dell’iter da parte del Comune – spiega Braga –. La fase di istruttoria tecnica è stata conclusa dagli uffici competenti ed ora è all’esame dell’Ufficio Bilancio del Dipartimento, che sta analizzando tutte le implicazioni finanziare e la sussistenza dei requisiti per poter ancora beneficiare del contributo, nonché le modalità di trasferimento dello stesso al Comune per dare corso al progetto».
«L’auspicio è che anche questa fase si concluda al più presto in modo positivo per il Comune, già nelle prossime settimane, per evitare di aggiungere altri problemi ad una vicenda così complessa come quella del Palazzetto – conclude la deputata democratica –. Da questo punto di vista ho avuto un impegno di aggiornamento da parte degli Uffici competenti; positiva è comunque la conferma, come avevo sollecitato in uno dei primi contatti, che le stesse informazioni vengono puntualmente trasmesse al Comune, che quindi è perfettamente informato sulla vicenda e sta collaborando attivamente per la sua positiva conclusione». [md – ecoinformazioni]