Il sindaco di Huizucar a Como

IMG_0502.JPGIl primo cittadino comasco ha incontrato il suo omologo della piccola cittadina salvadoregna del Dipartimento di La Libertad

 Nella mattina di mercoledì 5 dicembre: «Il sindaco di Como Mario Lucini ha ricevuto a Palazzo Cernezzi la visita di un sindaco del Salvador, Moises Amilcar Tamacas Cornelio, primo cittadino di Huizucar, piccolo comune del dipartimento di La Libertad».

«Cornelio, che si tratterrà per una settimana a Como, ha chiesto di incontrare Lucini per sottoporre al Comune di Como una proposta di gemellaggio delle due città» spiega il Notiziario del Comune di Como.

Il sindaco del capoluogo comasco si è detto interessato alla proposta: «Nell’ambito di una attenzione rinnovata al tema delle relazioni internazionali che parte dalla rivitalizzazione dei gemellaggi in corso con le città di Fulda, Tokamachi, Netanya e Nablus e che procede nella logica dell’apertura delle città di Como anche ad altre città interessate ad intrattenere rapporti istituzionali».

«Cornelio ha colto l’occasione per presentare alcuni progetti che la città di Huizcar ha in corso d’opera per assicurare il servizio idrico ai cittadini dei quartieri più isolati – termina la nota di Palazzo Cernezzi –. La città, infatti ha un’estensione di 45.000 km quadri e una popolazione di 15.000 abitanti e si trova in una delle zone del globo che più risentono dei cambiamenti climatici». [md – ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: