Frasi oltraggiose e vili sui manifesti elettorali di due candidate del Pd

DSCN4076Chiara Braga, candidata alla Camera, e Rosangela Arrighi, candidata in Regione, entrambe nelle liste del Partito democratico, hanno visto a Lomazzo apporre sui propri manifesti elettorali delle scritte ingiuriose

La deputata uscente della provincia di Como, e ricandidata, e l’ex sindaco di Lomazzo sono state attaccate volgarmente, prima l’una poi l’altra, da ignoti con cartelli abusivi anonimi incollati sopra i loro manifesti elettorali con scritto «Fascista rossa» e «Non chiedere il voto delle donne perché rappresenti solo te stessa».

DSCN4073«Episodi che si commentano da soli, che denotano però una totale mancanza di rispetto delle regole base del confronto democratico» ha detto Braga che «segnalerà l’episodio alle autorità competenti, così come ha già fatto nei giorni scorsi la candidata regionale, Rosangela Arrighi».

«Il fatto stesso che questi adesivi, apposti sui manifesti elettorali miei e di Rosangela Arrighi, siano anonimi è la dimostrazione che gli autori non sono nemmeno in grado di prendersi la responsabilità delle proprie azioni – aggiunge la deputata –. Ancora una volta si colpisce l’immagine di due donne, in questo caso candidate democratiche, che hanno già assunto in questi anni ruoli istituzionali e politici nel territorio».

«Credo che non sia un caso e che alla base di questi atti ci sia l’ignoranza senza fine di chi vorrebbe ancora le donne relegate ai margini della politica e della società, dileggiandone, in questo caso, l’immagine pubblica – conclude l’esponente democratica –. Ecco perché è ancora più importante, se possibile, sostenere con il proprio voto le donne; perché c’è bisogno di cambiare la politica e una certa cultura denigratoria nei confronti del genere femminile della nostra società. In questo le donne possono fare la differenza». [md – ecoinformazioni]

1 thought on “Frasi oltraggiose e vili sui manifesti elettorali di due candidate del Pd

Comments are closed.

Scopri di più da [Arci - Giornalismo partecipato]

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading