Lucini chiede fondi a Roma

facciatapalazzocernezziMinori stranieri non accompagnati: «Situazione non più sostenibile, serve uno stanziamento di fondi dallo Stato»

«Il sindaco Mario Lucini e l’assessore ai Servizi sociali Bruno Magatti, d’intesa con tutta la Giunta, hanno scritto una lettera per lanciare un appello al Governo sul tema dei minori stranieri non accompagnati» spiega una nota del Comune di Como.

«La situazione non è più sostenibile, ad oggi abbiamo 77 minori di cui dobbiamo occuparci» dichiara Lucini, a cui si aggiunge Magatti: «Chiediamo che lo Stato renda disponibili le risorse per coprire gli oneri necessari a far fronte alla situazione».

«La lettera è stata inviata al presidente del Consiglio dei ministri – spiegano da Palazzo Cernezzi – e per conoscenza al ministro del Lavoro e delle politiche sociali, al direttore generale dell’Immigrazione, al ministro dell’Interno, al presidente della Regione Lombardia, al prefetto e al questore di Como, al presidente del Tribunale dei minori, e ai parlamentari comaschi (i deputati Chiara Braga, Mauro Guerra e Nicola Molteni)». [md – ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: