Fontane di piazza Cavour a nuovo

piazza cavour comoAmici di Como e Consorzio como turistica contribuiranno al ripristino in vista di Expo 2015.

 

«Tornano a zampillare le fontane di piazza Cavour. L’impianto, fermo da tempo, verrà ripristinato grazie una collaborazione fra pubblico e privato che vede in sinergia Consorzio Como turistica, Amici di Como e Amministrazione comunale – Assessorato opere pubbliche e settore reti impianti tecnologici e strade – annuncia un comunicato –. L’operazione, che coincide con l’anniversario della riapertura della passeggiata temporanea del lungolago, rappresenta un nuovo impegno delle due associazioni per favorire il decoro e l’abbellimento della città in vista di Expo 2015 e proprio per questo è stata pensata per il cosiddetto “salotto buono”, uno dei luoghi che, insieme alla passeggiata, è tra i più frequentati e graditi dai cittadini e dai turisti».

Un intervento di ripristino, con il «rifacimento totale delle parti ammalorate: pulizia dei bacini, sostituzione dei filtri, sostituzione delle pompe, sostituzione dei galleggianti, sostituzione dei fari illuminanti, sostituzione dei getti con zampilli tubolari, rispristino del ciottolame, sostituzione dell’orologio che regola il funzionamento», effettuato grazie a «un associato storico di Amici di Como, il presidente onorario Mario Pittorelli – presidente della Bianchi Group – con il contributo di Amici di Como e della rivista Magic Lake».

«È un segnale importante da parte mia e della mia azienda a sostegno dell’impegno che l’associazione continua ad avere per la città in vista di Expo 2015 – afferma Pittorelli –. Un evento per il quale abbiamo in cantiere anche altri importanti progetti. Mi auguro che i cittadini comprendano il grande sforzo dei nostri associati per il bene comune».

«Sono particolarmente contenta delle dimostrazioni di attenzione, disponibilità, senso civico di molte associazioni, cittadini, aziende che stanno contagiando con il loro buon esempio tutti i livelli della comunità cittadina – ha commentato l’assessora al verde e arredo urbano del Comune di Como Daniela Gerosa –. A tutti l’invito a rispettare ciò che è stato donato con generosità». [md, ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: