radiocomoborghi 2.0Una Web Radio di quartiere a Como all’interno del progetto Radici e Ali in collaborazione con CiaoComo Radio.

 

«L’obiettivo è creare un punto d’incontro fra gli abitanti del quartiere e farli interagire non solo fra di loro, ma con tutta la città – precisa Alberto Bonavita, referente per il progetto –. Per comunicare. Per confrontarsi. Per chiedere ed offrire aiuto. Rafforzare, quindi, la coesione sociale».

«La radio racconterà ciò che succede a Como Borghi, in città e le azioni del progetto Radici e Ali» spiega un comunicato.

«Ma il palinsesto va costruito insieme alle persone. Quindi, massima libertà da parte nostra su trattazione di temi e argomenti. Saranno i volontari, una volta avviato il progetto, a gestire la produzione e la messa in onda delle puntate – aggiunge Bonavita –. Chiunque abbia la voglia e senta la necessità di raccontare e raccontarsi, per fare società, unione, gruppo è il benvenuto. Adolescenti, anziani, commercianti,  scolaresche: tutti possono partecipare offrendo la propria disponibilità e tempo per la produzione di contenuti per le nostre puntate».

Non serve esperienza: «Una volta costituito un nucleo di volontari, ci sarà la possibilità di seguire un corso di formazione grazie a Ciao Como Radio».

L’indirizzo Internet della nuova radio è http://www.radiocomoborghi20.wordpress.com, per informazioni tel. 320.9310585, e-mail radiocomoborghi2.0@gmail.com. [md, ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: