7 novembre/ Polifonia con l’Africa

medici con l'africaMedici con l’Africa, in collaborazione con l’associazione Agorà di Albate e il coro Calycanthus di Treviglio, invitano, il 7 novembre alle 21 nella Parrocchiale di San Cassiano di Breccia, ad una serata musicale a scopo benefico, . L’iniziativa è a sostegno dell’ospedale di Angal in Uganda e vedrà tra gli ospiti l’organista Fabrizio Vanoncini e il direttore di coro Franco Forloni. Ingresso libero.

Il maestro Fabrizio Vanoncini aprirà la serata con una sonata per organo solo; il Coro Calycanthus eseguirà brani polifonici a cappella dalla tradizione musicale dal gregoriano  fino ai nostri giorni. Infine insieme eseguiranno la Messa Breve op. 7 per coro e organo di Charles Marie Gounod.

A nome degli organizzatori Ferruccio Rivaioli invita tutti e tutte a partecipare «alla serata musicale, che deve essere vista come un momento di festa in musica, ma soprattutto di condivisione dell’impegno dei volontari dell’associazione Medici con l’Africa Como, che da ormai vent’anni si dedicano allo studio ed alla realizzazione di progetti a sostegno delle strutture sanitarie che operano in Africa, in particolare in Uganda. La priorità dei progetti riguarda la tutela dei soggetti più deboli e fragili, quali donne e bambini, nell’accedere ai servizi sanitari di base. Ma anche alla manutenzione straordinaria di alcune infrastrutture essenziali come la Sala operatoria e la Sala parto che all’ospedale di Angal richiedono un intervento urgente. L’Associazione promuove inoltre un’attività di sensibilizzazione sullo sviluppo sostenibile e la mondialità, attraverso un’attività educativa e di formazione continua presso l’università Insubria di Varese». [V.P., ecoinformazione]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: