Osservatorio democratico sulle nuove destre/ il 9 dicembre in piazza con Como senza frontiere

manifestazione-como-logo-214x300L’Osservatorio democratico sulle nuove destre in piazza sabato 9 dicembre al fianco della rete Como senza frontiere.

La redazione nazionale dell’Osservatorio democratico sulle nuove destre, da anni impegnato nel monitoraggio e nella denuncia delle attività dei gruppi neofascisti e neonazisti, esprime nuovamente la propria massima solidarietà alla rete Como senza frontiere presa di mira lo scorso martedì 28 novembre da una vile azione squadrista e comunica la partecipazione alla manifestazione nazionale che si terrà sabato 9 dicembre 2017 a Como.

Crediamo che la situazione che si è determinata a causa del dilagare di rigurgiti nazifascisti sempre più frequenti e dalle modalità sempre più squadriste sia estremamente delicata.

Da tempo chiediamo con forza lo scioglimento di tutte quelle organizzazioni che si rifanno ai disvalori dell’oscuro ventennio che oggi più che mai si fanno forti con argomentazioni a dir poco allucinanti che fomentano l’intolleranza, il razzismo, l’omofobia e la discriminazione razziale.

Infine crediamo che oggi non si possa parlare di antifascismo senza toccare i macro-temi dell’antirazzismo e dell’immigrazione le cui politiche italiane ed europee (trattati di Dublino, decreto Minniti-Orlando, e Bossi Fini) completamente inadeguate altro non fanno se non fomentare il consenso dei cittadini nei confronti dell’estrema destra ed a questo proposito ringraziamo Como senza frontiere, con la quale abbiamo spesso collaborato, per il prezioso lavoro svolge in città.

Invitiamo pertanto tutte e tutti a partecipare alla manifestazione nazionale antifascista a Como lungo lago Mafalda di Savoia che si terrà sabato 9 dicembre, dalle 11 alle 14.

Il fascismo non è un’opinione come le altre: è un crimine! [La Redazione Nazionale dell’Osservatorio Democratico sulle nuove destre]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: