13 maggio/ “Il calzino di Ulisse” e una rosa per la mamma

musica spiccia2.jpg

Domenica 13 maggio alle 16,  alla Piccola accademia del TeatroGruppo popolare in via Castellini 7 a Como,  per la rassegna teatrale dedicata ai bambini “La domenichina dei piccoli”, si terrà lo spettacolo “Il calzino di Ulisse”.

Sotto l’attenta direzione di Giulia Cavicchioni, I ragazzi di Musica Spiccia  – che collaborano con il TeatroGruppo Popolare alla realizzazione dello spettacolo – racconteranno a grandi e piccini le avventure di un calzino ribelle e del suo compagno di viaggio. Scopriremo il mistero dei calzini spaiati: uno ha deciso di tornare a casa, uno ha deciso che il mondo è più grande di un cassetto e segue il suo sogno ribelle e felice. Un calzino musicale. Un calzino che viaggia per il mondo e incontra e scherza e ride e ascolta e desidera la musica che il mondo fa. Un calzino che porta la polvere, gli odori, i ricordi e le note delle terre che incontra.  Dalla Grecia alla Sardegna, dalla Spagna alle Americhe, la storia salta e balla seguendo il labirinto della fantasia. Perché, si sa, nei cassetti ci sono sogni, desideri, speranze, ma soprattutto calzini. Sono un esercito, ma non fanno male: al massimo puzzano un po’.

Alla fine dello spettacolo verrà brevemente presentato  il nuovo centro estivo a carattere di gioco teatrale che da cinque anni TeatroGruppo popolare tiene per i bambini dai sei ai dieci anni e per i ragazzi dagli undici ai tredici.

In seguito allo spettacolo, è previsto un piccolo laboratorio in cui si insegnerà ai bambini come piegare la carta per farne una rosa da regalare alla mamma per la sua festa. Perché lei di calzini, soprattutto spaiati, se ne intende.

Ingresso: bambini 4 euro, adulti 6 euro.
Info e prenotazioni: 347.6196431 o 338.7985708 o info@teatrogruppopopolare.it .
[Teatrogruppo popolare] [AF, ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: