Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

6 – 28 ottobre/ Cinque scultori comacini raccontano

DSCN2432.JPG

La collettiva di Bruno Luzzani, Vito Valentino Cimarosti, Massimo Clerici, Fabio Ceschina,   Alcide Gallani a S. Pietro in Atrio, in via Odescalchi a Como, sarà inaugurata sabato 6 ottobre alle 16,30 e rimarrà aperta al pubblico fino a domenica 28 ottobre.

“Cinque scultori comacini raccontano” la loro esperienza scultorea ed espongono nell’ex chiesa di San Pietro in Atrio in via Odescalchi a  Como. Opere in parte realizzate con i materiali lapidei del lago di Como, in dialogo con pietre e marmi provenienti da altre regioni.

Gli scultori sono: Bruno Luzzani, Vito Valentino Cimarosti, Massimo Clerici, Fabio Ceschina, Alcide Gallani.

L’evento è realizzato in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Como e inserito nel palinsesto mostre 365 giorni d’arte a Como.

Gli artisti sono cinque scultori comaschi che da tempo lavorano la pietra e il marmo sulle sponde del lago, la loro professionalità è garantita dalle numerose esposizioni personali e collettive in Italia e all’estero. La finalità della mostra è quella di far conoscere e riscoprire, le pietre e i marmi del nostro lago che dialogheranno con marmi di diversa provenienza come:  pietra di Moltrasio che ora viene cavata a Faggeto Lario, “marmo” nero di Varenna, storico materiale presente in tutte le chiese dalle Alpi alla Pianura Padana, marmo “bianco” di Musso, materiale usato per realizzare il Duomo di Como.

La mostra Cinque scultori comacini raccontano, a ingresso libero, rimarrà aperta alle visite da sabato 6 a domenica 28 ottobre, dal martedì al venerdì nella fascia oraria 15-19 e di sabato e domenica negli orari 10,30-12,30 e 15-19,30 (lunedì chiuso).
[AF, ecoinformazioni]

 

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 1 ottobre 2018 da in architettura, Cultura, Mostre, Senza Categoria, storia con tag , , , , , , .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: