Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 347.3674825, ecoinformazionicomo@gmail.com

Ciao Mauro

È morto il 24 ottobre  Mauro Imperiale, per anni responsabile dell’area educativa del Carcere del Bassone, da anni in pensione. Notevole è sempre stato il suo attivismo, la sua passione, anche al di là dell’impegno lavorativo,  per collegare, per “aprire” le porte di quel luogo alla città, collaborando attivamente con la direttrice di allora, la Fabrizi.

Lui osava: aveva una agenda piena di numeri telefonici, dai politici, ai personaggi di spettacolo e dello sport, telefonava, insisteva e tanti gli hanno detto di si e sono arrivati al Bassone. Faceva questo, non per sé, ma per far “crescere” la gente che abitava quel luogo e per favorire il loro rientro nella società. Ripensando a quegli anni che ho condiviso con lui, tanti i ricordi, tante idee, tante cose realizzate, altre non riuscite: dalle partite di calcio sui campi esterni, ai Tornei interni, al portare nella commemorazione dell’Unità d’Italia, cavalli e personaggi garibaldini. Proposte che sembravano a  volte impossibili da realizzare e che non tutti comprendevano. Erano progetti  di avanguardia, nati con lo scopo di assicurare contatti umani e sociali al carcere e alle persone che lo abitavano.
Tanti di noi  hanno ricevuto tanto da lui e che la nostra città gli dovrebbe riconoscere tanto. Ciao Mauro e grazie di tutto. [Luigi Nessi, ecoinformazioni]

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 24 ottobre 2018 da in Persone con tag .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: