11 novembre/ The Post al Lucernetta

Lo Spi Cgil di Como, in collaborazione con il circolo Arci Xanadù, riporta il cinema al teatro Lucernetta. Il prossimo film è in programma Lunedì 11 novembre e si tratta di The Post. Si comincia sempre alle 15 e sempre al Lucernetta. L’ingresso costa quattro euro. Ogni film sarà introdotto da Grazia Villa.

The Post è un film del 2017 diretto da Steven Spielberg con protagonisti Meryl Streep e Tom Hanks. La pellicola narra la vicenda della pubblicazione dei Pentagon Papers, documenti top secret del dipartimento della difesa degli Stati Uniti d’America, prima sul New York Times e poi sul Washington Post.

La chiusura fino a data da destinarsi dell’Astra, ultima mono sala rimasta in convalle, ha privato centinaia anziani comaschi della possibilità di godere di uno svago fra i più diffusi e popolari: vedere un bel film sul grande schermo. Spesso sprovvisti di auto privata e in difficoltà a muoversi con i mezzi pubblici, non riescono a raggiungere i cinema collocati nei quartieri più “esterni”.
Uno svago che è occasione di divertimento e socializzazione: un diritto alla qualità della vita che non dev’essere negato ai cittadini. Il pressoché totale disinteresse d’istituzioni cittadine e operatori privati del mondo dello spettacolo e della cultura lo sta invece negando. Per questo, abbiamo deciso d’offrire un’opportunità agli abitanti della convalle e in particolare alla nostra gente, trasmettendo al tempo stesso un segnale per scuotere l’indifferenza delle autorità. [mm]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: