1 dicembre/ Educazione sessuale con Como pride e Party con noi

Di fronte all’inadeguatezza delle istituzioni scolastiche ed alla disinformazione diffusa sul tema, mercoledì 1 dicembre, al tempio voltiano, dalle 15.00, il gruppo organizza con Party con noi un pomeriggio d’informazione su malattie sessualmente trasmissibili, Hiv e Aids.

L’iniziativa è una prosecuzione nei fatti del manifesto per una società transfemminista portato in piazza il 25 novembre, dove si legge tra l’altro che è necessaria un’educazione sessuale reale fin dalle scuole. L’incontro sarà un’occasione di confronto ed approfondimento su una tematica ancora troppo considerata un tabù. Se le e gli attivisti di Como pride daranno spazio alla condivisione di esperienze e alla discussione su questi argomenti, Party con noi, che ha già partecipato al Como pride dell’estate 2021, fornirà informazioni puntuali, quiz tematici e preservativi ai partecipanti.

Per avere un quadro della situazione informativa nel comasco, Como pride ha inoltre diffuso un questionario (disponibile qui e al link in bio nella pagina Instagram Como pride) sulle conoscenze in materia. L’obbiettivo sono evidentemente le e gli studenti, ma l’educazione sessuale non ha età.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: