16 dicembre/ Senegal al quadrato

Giovedì 16 dicembre presso la Bibilioteca Comunale Paolo Borsellino di Como (Piazzetta Venosto Lucati, 1 – Como), inaugurerà la mostra fotografica Senegal al quadrato, organizzata dalle Associazioni I Bambini di Ornella Onlus e Formazione solidale con il patrocinio del comune di Como.

La mostra fotografica presenta una sequenza di scatti che raccontano la vita quotidiana nel villaggio di Kelle sur Mer in Senegal (sede del Centro Giovanni Quadroni) e fissano attimi di vita e di lavoro in loco delle due Associazioni promotrici. Autrici e autori delle foto sono volontarie e volontari che hanno trascorso un periodo della loro vita in Senegal a fianco delle Associazioni: Angelo Agnisola, Charley Fazio, Federico Nellen, Francesco Piazza, Marica SetPh Crisci, Sandro Tangredi, Silvio Peverelli e Nicola Tranquillo. La mostra sarà visitabile fino al 6 gennaio 2022.

Venerdì 17 dicembre, alle ore 17,30, nell‘ambito della mostra, verrà ricordata la figura di Gianpietro Frigerio (detto Gianni), Presidente dell‘Associazione I Bambini di Ornella, prematuramente scomparso il 2 novembre mentre si trovava a Daga Dialaw in Senegal, alla vigilia dell’inaugurazione della nuova Scuola Materna Denise Latini.

[Associazione I Bambini di Ornella]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: