21 settembre/ Emergenza energia e lavoro – Cgil a Cernobbio

Mercoledì 21 settembre, dalle 9 alle 14, al Cineteatro oratorio di Cernobbio in via Cinque Giornate 8, si terrà l’attivo provinciale della Cgil: Emergenza energia e lavoro, delegati con il professor Andrea Di Stefano e il segretario della Cgil Lombardia Alessandro Pagano.

Introdurrà il segretario provinciale Umberto Colombo. A seguire, interverrà il professor Andrea Di Stefano (editorialista e collaboratore di Radio Popolare, Il Fatto Quotidiano e Micromega).

Le conclusioni saranno affidate ad Alessandro Pagano, segretario generale della Cgil Lombardia.
L’iniziativa tratterà il tema della correlazione fra emergenza energetica e lavoro sul nostro territorio. Inoltre, lancerà le assemblee territoriali nei luoghi di lavoro in previsione della manifestazione dell’8 ottobre, a un anno dall’assalto fascista alla sede nazionale della Cgil.

 «L’innalzamento spropositato delle tariffe energetiche e l’eccessiva spinta inflazionistica sono motivo di preoccupazione anche nel Comasco – commenta Umberto Colombo, segretario generale della Cgil di Como – siamo di fronte a una perdita d’acquisto dei salari che, anche sul territorio, rischia di creare un grosso problema. Attraverso le categorie stanno arrivando messaggi molto preoccupati: dobbiamo scongiurare da subito l’esplosione di problemi occupazionali». [Cgil]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: