Mdp/ Solidarietà ai volontari di Como senza frontiere

Esprimiamo la nostra solidarietà ai volontari di Como senza frontiere fatti oggetto nella serata di martedì di un’aggressione di stampo squadristico nei modi e nei contenuti.  Il ripetersi di gesti dimostrativi e di atti violenti di matrice razzista non può più essere più sottovalutato. 

È necessario che le istituzioni e i partiti si facciano carico di contrastare qualsiasi forma di violenza e di prevaricazione anche sul piano verbale, rinunciando – come da mesi fa invece la maggioranza di centrodestra a trazione leghista – a fomentare tensioni e divisioni nel tessuto della società senza affrontare in modo concreto le problematiche legate al tema dell’immigrazione.

È anche necessario che le forze dell’ordine intensifichino e affinino il loro impegno per prevenire gesti come quello di martedì scorso, che ha visto gli esponenti di un gruppo veneto chiaramente identificabile nella sua matrice estremistica e violenta, raggiungere indisturbato la nostra città e interrompere impunemente una riunione di volontari. [Articolo1-Mdp Como]

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: