Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 347.3674825, ecoinformazionicomo@gmail.com

11 marzo/ Fino Mornasco/ Le finesi si raccontano

volantino 11.3.18 def.jpg

Per domenica 11 marzo alle 15, il Comune e la Consulta per le pari opportunità di Fino Mornasco organizzano l’incontro Le finesi si raccontano, che si terrà nella Sala ottagono del Comune, in via Brera 15. 

Un secolo di storia raccontato dalle donne di Fino Mornasco, per un progetto della Consulta per le Pari opportunità volto alla valorizzazione dell’impegno sociale e culturale delle nostre cittadine. Una visione unica e originale dei tempi passati e moderni, preziose testimonianze di vita, lavoro, famiglia, arte e valori di grande rilevanza.
 
Dalla più piccola Melissa, di sei anni, alle bisnonne, tutte insieme hanno aperto i loro cuori e reso pubblici preziosi ricordi e segreti, per condividerli in un libro di elevato  valore storico. La storia vera vissuta dalle donne di Fino Mornasco è  da adesso indelebilmente fissata in questo libro di racconti di migrazioni, lutti, lettere segrete, felicità, impegno costante, grinta, lavoro, negozi, cortili, amore, solidarietà, sacrificio, gioia e tanto altro ancora.
 
 Questo progetto è nato per dare il giusto spazio alle nostre donne, rendendo onore al contributo sempre da loro elargito alla comunità.  
 

Durante l’iniziativa sarà presentato da Tonina Santi, prima Consigliera di Parità della Provincia di Como, e Laura Garavaglia, presidente della Casa della Poesia di Como, il libro Le finesi si raccontano, comprensivo di 73 racconti di 53 autrici finesi e 119 foto. Dal 12 marzo, l’ebook sarà consultabile e scaricabile dal sito del Comune di Fino Mornasco.

L’iniziativa è curata da Elena Merazzi, della Consulta Pari opportunità del Comune di Fino Mornasco, Marisa Reghenzani, Assessora alla famiglia, Politiche Educative e Servizi Sociali, e Sara Minniti, assessora al Territorio, pianificazione, Grandi parchi e partecipazione. [AF, ecoinformazioni]

 

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: