
14 aprile/ Comunità resistenti – verso il Lario Critical Wine
Continuano gli appuntamenti verso il Lario Critical Wine, VIII edizione, che si terrà quest’anno domenica 6 maggio a Erba, alla sede de La Runa – società agricola.
Sabato 14 aprile dalle 16 alle 20, allo Spazio Parini (via Parini 6 a Como) incontreremo l’esperienza della Movimento No Tav in Val di Susa insieme a Nicoletta Dosio, storica esponente del movimento No Tav, Gabriella Tittonel, portavoce del Movimento Cattolici Per Valle, Daniele Forte – portavoce di Etinomia, Imprenditori etici per la difesa dei beni comuni. Coordinano l’incontro Marco Perego e Danilo Lillia del circolo Arci Terra e Libertà. A seguire, degustazione vini della Val di Susa.
“Fino al alcuni anni fa parlare di Valsusa significava evocare montagne ricche di storia, celebri monasteri… Da una ventina di anni a questa parte , invece, la Val Susa è diventata sinonimo di una lotta , intrapresa dagli abitanti della valle che ha acquisito una risonanza nazionale ed internazionale …. Fino a una ventina di anni fa essere valsusini significava essere montanari, oggi significa No Tav e No Tav significa Resistenza”.
Per info: 339 3022587. [AF, ecoinformazioni]