Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

4 maggio/ Lavoro e flessibilità a tre anni dal Jobs Act

VOLANTINO LAVORO-1.jpg

Venerdì 4 maggio alle ore 20.45, l’Associazione Alfonso Lissi organizza,  alla propria sede di Via Ennodio 10 a Como, la conferenza Lavoro e flessibilità a 3 anni dal Jobs ActRelatore dell’evento sarà Pietro Rizzi, Master Degree in Economics de La Sapienza; interverranno anche Giacomo Licata, Segretario Generale della Cgil di Como, e Adria Bartolich, Segretaria Generale Cisl Laghi.

L’evento vuole analizzare gli effetti del Jobs Act e delle azioni intraprese dai governi degli ultimi anni in merito alle politiche occupazionali, cercando di fornire spunti e soluzioni all’inefficienza delle ultime manovre a riguardo. Questa conferenza è la prima di una serie di iniziative legate al mondo dei diritti sociali, del lavoro, della scuola e della sanità.

L’Associazione Alfonso Lissi valorizza e diffonde i valori costituzionali ed antifascisti, svolgendoopera di aggregazione di persone ed enti che condividano principi e finalità della stessa associazione e organizzando iniziative a carattere sociale, culturale, turistico, ricreativo, ecc.

Pietro Rizzi, 30 anni di Taranto (ma romano d’adozione), è uno studioso di Economia Politica. Si è occupato di politiche microeconomiche, realizzando degli approfondimenti (culminati con alcuni seminari) relativi al sussidio di disoccupazione europeo come meccanismo di stabilizzazione automatica degli shock asimmetrici, nell’ambito dell’Unione monetaria europea, ma anche di temi sociali e politici come le migrazioni. Segue un approccio eterodosso, postkeynesiano e istituzionalista, ritenendo l’economia una scienza sociale ed essendo convinto che i processi economici siano notevolmente influenzati dalle specificità storiche di ciascuna realtà. Rizzi è membro di Rethinking Economics Sapienza, nel quale ricopre il ruolo di responsabile della
comunicazione. Rethinking Economics Sapienza è una piattaforma internazionale di studenti e dottori di ricerca che promuovono il pluralismo nell’insegnamento dell’economia all’interno delle università.
Potrete trovare maggiori informazioni sul nostro sito http://www.associazionealfonsolissi.it,
contattandoci alla nostra mail info@associazionealfonsolissi.it, oppure telefonando al 3497289971. [Associazione Lissi] [AF, ecoinformazioni]

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 30 aprile 2018 da in Economia, Lavoro, sindacati con tag , , , , , , .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: