29 luglio/ Cernobbio/ Caccia al tesoro tra le righe

Villa bernasconi cernobbioAppuntamento gratuito per ragazzi tra i 10 ed i 14 anni domenica 29 luglio dalle ore 14 alle ore 18 a Villa Bernasconi, . Iscrizione obbligatoria on line.

Avventura e mistero, ma anche cultura e immaginazione. Sono questi gli ingredienti che contraddistingueranno Villa Bernasconi nel pomeriggio di domenica 29 luglio e la sua “Caccia al tesoro… tra le righe”. Una proposta rivolta ai ragazzi, tra i 10 e i 14 anni, che consentirà, divertendosi, di scoprire il libro Il primo quarto di luna, avventura a Firenze insieme alla sua autrice, Anna Danielon. Un volume che presenta tutte le caratteristiche affinché possa appassionare i giovani lettori ovvero la comparsa di un antico manoscritto del Seicento, tre ragazzi in gamba come giovani protagonisti e un grande personaggio avvolto nel più cupo mistero.

In un mondo dove basta un click e tutto sembra a portata di mano, è ancora possibile affrontare la quotidianità con lo spirito dell’avventura? Quanto spazio resta all’immaginazione? – si chiede l’autrice Anna Danielon – «Desideravo sfidare il luogo comune che lega la parola “avventura” a elementi estremi o evasivi. Per farlo ho scelto il fascino di un viaggio in Italia, la vita privata di Galileo Galilei e tre giovani ragazzi intraprendenti capaci di stupirsi e di vedere al di là del proprio naso. Un’avventura che si coniuga, inoltre, con la sfida del crowfounding e per questo invito a visitare la pagina web: https://bookabook.it/libri/primo-quarto-luna-avventura-firenze/ ».

Tutti e tutte coloro che vogliono conoscere in anteprima questo libro e partecipare alla caccia al tesoro, gratuita (in programma dalle 16 alle 18), nelle suggestive atmosfere del Museo di Villa Bernasconi, e del suo giardino devono iscriversi seguendo le istruzioni sul sito internet del museo: www.villabernasconi.eu .

Caccia al tesoro… tra le righe è un appuntamento promosso in Villa Bernasconi grazie alla collaborazione con Gruppo MaMo, Bookabook e Comune di Cernobbio. Ulteriori informazioni sull’evento sempre su www.villabernasconi.eu dove è possibile informarsi anche su tutti gli altri eventi in programma a Villa Bernasconi di Cernobbio. [Villa Bernasconi, Cernobbio]

Scopri di più da [Arci - Giornalismo partecipato]

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading